Chronical Collection
Forme, colori, tempo. Le stagioni si susseguono, le piante si rigenerano e rinnovano in un ciclo costante di creazione dove niente è immobile. E così, la natura nelle sue millefoglie, svariate forme e tattilità, ispirano e compongono i nostri accessori Chronical.
Chronical è l’essere cronico con accezione positiva, come sinonimo di ripetitivo, rigenerativo, dinamico. E’ in questo modo che Valentina Asia Italy rinnova nella natura la sua ispirazione per la capsule dai toni colorati e brillanti.
La prima novità della nuova collezione è l’inclusione del tessuto, alle volte satinato, alle volte tela stampata di immagini intrecciate, come nel caso della linea foulards, in seta o ecochiffon in poliestere riciclato (quest’ultimo stampato con tecnologia transfer WATER FREE con certificazione GRS e STANDARD 100 by OEKO-TEX®) dove una natura globale si materializza in una storia di linee e onde che compongono elementi, susseguendosi armonicamente insieme nella stampa Chronical, astratta e luminosa, per un effetto soft psichedelico.
Per i colori, la reference sono i quattro elementi da cui hanno origine tutti i fenomeni del cosmo: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
Nella capsule Chronical si distinguono:
Gli orecchini Crono, da Kronos, un termine che per i Greci indica il tempo nelle sue dimensioni di passato presente e futuro. Gli orecchini sono bottoncini dalla forma inorganica, con base in ottone con galvanica oro e smalto artigianale. Tra le quattro versioni colore primeggia il Mod. Chagall, con smalto marmorizzato, in onore dei cieli del pittore Marc Chagall.
Focale la borsa Warhola, ispirata all’opera Comedian di Cattelan e l’iconica banana realizzata per una copertina dei Velvet Underground da Andy Warhol, da cui prende il nome. La borsa, realizzata artigianalmente inizialmente con pelle di surplus aziendale, diventa luminosa grazie al rivestimento in raso satinato e si tinge di quattro colori: blu oceano, malva opera, Luce champagne e verde brillante.
Nozione speciale alla campagna realizzata con la modella Gaya Cuppone, attivista social che combatte con il morbo di Crohn, come la nostra fonder Valentina.
Tutta la collezione chronical è realizzata in Italia con tecniche artigianali.
