Data lancio 2020

Mineraria Collection, Language of Possibilities

“Mineraria Collection, Language of Possibilities” è un progetto di fashion design che nasce come Ode alla natura, con il desiderio di creare accessori naturalmente di lusso.

La natura è protagonista non solo per le scelte materiche responsabili, su cui hanno un’importanza di rilievo legno e pietre (Minerali) ad alto contenuto di quarzo, ma anche per le forme organiche e circolari, omaggio all’ irregolarità e alla libertà degli elementi naturali, tra cui, in particolare, le pietre.

La collezione è composta da due Clutch gioiello - le Sculpture bag - in legno di frassino, che diventano gioiello grazie alle maxi applicazione in pietre naturali. Le borse sono state create manualmente a seguito di un taglio a mezzo CNC. A completare la collezione, anche i macro orecchini Pepita, composti da una cornice in legno di noce e una pietra di quarzite/marmo al suo interno. Gli stessi orecchini diventano preziosi accessori gioiello anche sulle borse secchiello Driade, create con scarti di pellame provenienti da grandi aziende di produzione.

Tutti i prodotti sono stati realizzati in Puglia, con tecniche artigianali.